Beat It

Fit boxe BEATI IT è potenza, è energia, è fitness: brucia calorie, è ritmo... è divertimento puro!

E’ un boato…no sono uno, due, cento, mille colpi che si susseguono…è il tamburo che ti batte nel cuore e ti pulsa nella testa… è l’energia che si diffonde e si scioglie nel sudore di una potente onda d’urto… potresti essere nei bassifondi di New York o nella suite più lussuosa di Dubai…ma non è un miraggio: è BEAT IT!

Beat IT è la disciplina fit boxe che utilizza combinazioni pugilistiche su basi ritmiche create appositamente per guidare pugni, calci e schivate, una sinergia esplosiva di suoni, movimenti e corpi che fanno diventare il workout uno spettacolo scenografico particolarmente stimolante ed efficace. Il segreto del successo è proprio questo: i praticanti, che non hanno alcuna esperienza di allenamento con le arti marziali o altri sport da combattimento, possono riuscire ad imparare subito le tecniche della boxe e della kickboxe, mettendole in pratica con notevole abilità!

Benefici

  • Il consumo calorico è 4 volte superiore ad una qualsiasi lezione di Fitness Aerobica
  • Miglioramento delle funzioni cardiovascolari
  • Miglioramento della conformazione fisica favorendo il metabolismo dei grassi
  • Miglioramento della resistenza/ forza muscolare integrata
  • Miglioramento della coordinazione
  • Miglioramento dell’istinto di autodifesa

A chi è rivolto

Il Fit boxe Beat IT è rivolto a persone di qualunque età che vogliono dimagrire, tonificare o scaricare le tensioni in una maniera divertente ed entusiasmante.
Non è indispensabile avere esperienza nella pratica di sport da combattimento o arti marziali.

Cosa è e perchè piace

Obiettivo del Fit Boxe Beat IT è essenzialmente quello di aumentare l’efficienza cardiocircolatoria, respiratoria e muscolare, ossia allenare e migliorare le prestazioni fisiche anche nella quotidianità. Questa attività ben programmata può migliorare in maniera vistosa l'efficienza fisica generale e contenere “l’aggressione” del tempo sul nostro organismo. Persino dal punto di vista psicologico si possono ottenere degli ottimi risultati: si scarica lo stress e si ringiovanisce! Possono praticarlo tutti… bassi, grassi, alti, magri, giovani, anziani... o comunque anche chi pratica già abitualmente un’attività fisica leggera.

Piace perché è facile, divertente, la musica è bella e soprattutto creata apositamente. Sono sempre più numerose le ragazze che si lasciano catturare dalla voglia di tirare pugni e calci per combattere la fatica di dividersi tra lavoro e famiglia, che hanno poco spazio per sé, per approfondire le proprie passioni culturali, ma desidererebbero ‘valorizzare’ i rari momenti liberi, raggiungendo con il minimo impegno risultati tangibili, benefici piacevoli, facendone uno stile di vita.
E’ per uomini e donne che seguono le tendenze, attenti alle mode che arrivano d’oltreoceano, comprendono e condividono il concetto di cultura del benessere, la passione per l’attività sportiva che consente di annullare gli effetti negativi dello stress quotidiano.
Controindicazioni? Sì, una. Il rischio di venire travolti da un sacco di boxe in oscillazione!

Come è nato

Nasce dalla passione che Dorman Racines, campione nazionale di atletica leggera ed ex pugile amatoriale, aveva messo da sempre nella sua attività sportiva. Sviluppa la sua idea nel corso di due lunghi anni, durante notti intere passate davanti al PC improvvisandosi deejay, mixando musica e suoni per dare un senso ai colpi presi dalla sua disciplina preferita. E, dopo aver trascorso il tempo studiando e analizzando i pro e contro, ha iniziato a provare sulla sua pelle l'effetto di un allenamento di boxe combinato con tutte le nozioni di fitness acquisite nel tempo. Il risultato? Beat IT, ossia "divertimento puro"!

Cosa si indossa

Sacchi, guantoni e fasce. Un praticante tipico di Beat IT indossa shorts e t-shirt, stivaletti da boxe, fasce e guanti.

Quante calorie si bruciano

Con il Beat IT si bruciano molte più calorie che in un allenamento tradizionale di combattimento o di un’attività cardio, fra 600 e 900 cal in 60’ di allenamento

Quali attrezzi vengono usati?

Sacchi e guantoni sono l’attrezzatura base, ma può essere praticato anche senza sacco nella versione Beat IT Ghost. Oppure con un singolare ed innovativo attrezzo denominato StoneFit - che letteralmente vuole dire "Sasso Fitness" - ossia un "sasso" colorato dal peso variabile che consentirà di modellare il corpo del praticante incrementando gradualmente intensità e carichi. E’ il Beat IT STONE, che unisce il lavoro di tonificazione alla kickboxing.

Chi lo pratica

Questo programma affonda le sue radici nell’idea di un total body workout che colpendo e calciando ti fa trovare la giusta dimensione nell’attività fisica. E' rivolto a persone di qualunque età che vogliono dimagrire, tonificare o scaricare le tensioni in una maniera divertente ed entusiasmante. Non è indispensabile avere esperienza nella pratica di sport da combattimento o arti marziali. Se il tuo lavoro è fonte di stress, Beat IT è la tua valvola di sfogo!

Dove si pratica

Nei club più famosi d’Italia, nella catena del Gruppo inglese, Virgin Active, di cui sposa alla perfezione la filosofia “Fun, Family, Friends, Feeling Good” - ossia divertimento, innovazione ed eccellenti risultati.

Numeri

Dal 2000 ad oggi ha ottenuto un enorme riscontro in tutto il mondo: 4000 istruttori formati in Italia, 10 i Paesi coinvolti, 6400 palestre coinvolte, 900.000 praticanti in Italia e 132 workshop/eventi in un anno.

OFFICIAL TRAINERS:
Raffaele Vilella
Maria Rosaria Adduasio