Zumba Fitness

[pullquote right]Dinamica, emozionante, a ritmo di musica latina, Zumba è una combination di salsa, merengue e rumba affrontate come una movimentatissima lezione di aerobica che gioca con i ritmi latino-americani.[/pullquote]

Caratteristica distintiva di questa nuova disciplina aerobica sono le repentine e travolgenti variazioni di ritmo che aumentano e diminuiscono in continuazione la frequenza cardiaca aumentando la resistenza di chi la pratica. Tutti i muscoli vengono coinvolti e tonificati…glutei, gambe, braccia, addominali ed anche il più importante muscolo del corpo... il cuore!
Zumba è un mix di movimenti per scolpire il corpo e passi di ballo, semplici da seguire. E' indicata per ogni persona di ogni fascia d'età, dai bambini di sei anni fino alle persone anziane, in quanto può essere praticata a vari livelli di intensità.
Zumba consente di aumentare la resistenza del corpo alla fatica, massimizza il consumo di calorie, brucia i grassi e tonifica il corpo.
Inventata quasi per caso da Alberto Pérez, meglio conosciuto come Beto, che l'ha esportata in Europa dopo l'enorme successo americano, la Zumba è accompagnata da uno slogan particolarmente indovinato: "It's not a workout, it's a party!" ("Non è una fatica, ma una festa!").
Proprio di questo si tratta: oltre a sudare, faticare, bruciare calorie, la parola d’ordine, per chi è alla ricerca della forma migliore, è sorridere e divertirsi. Senza che voi ve ne accorgiate, impegnati a seguire passi di danza e musiche caraibiche, gambe, braccia, addominali e glutei si tonificano e le calorie vanno in fumo!
La Zumba unisce ai benefici effetti di una lezione di aerobica low impact, il dinamismo e la sensualità delle danze sudamericane, la simmetria e la potenza del gesto atletico, attraendo chi vuole bruciare calorie ed aumentare contemporaneamente il suo sex appeal con nuovi passi di danza.
Zumba è una danza aerobica adrenalinica, travolgente e divertente dove la priorità non è la pura estetica, ma un più completo benessere in cui trovano posto i concetti di divertimento e di seduzione grazie alla carica sensuale e all'energia dei ritmi latini.
Un solo obiettivo, quindi: ballare e stare in forma all'insegna del divertimento per rendere la vita in palestra divertente perchè Zumba non è efficace solo per il corpo,ma anche per la mente!

Zumba è il nuovo modo di fare fitness.

OFFICIAL TRAINER ZUMBA FITNESS

Maria Rosaria Adduasio


 

 

Zumba BasicZumba Basic 2Aqua ZumbaZumba Toning